L'Alp Ruogig (1.800 m.s.l.m.) sull'Eggberge appartiene alla famiglia di contadini di montagna Gisler. Poiché gli standard edilizi del rifugio erano estremamente modesti, è stato necessario ristrutturarlo e ampliarlo nell'autunno 2017. Sotto la direzione di Max Dubach (Kiwanis Club Luzern-Pilatus) si è provveduto a dotarlo di una nuova cucina, un nuovo bagno, due nuove camere da letto e un locale per la lavorazione del formaggio e dello yogurt. La ristrutturazione è stata completata nel settembre 2018 ed è stata celebrata con una festa.
Nell'ambito di questo progetto è stato un onore per Alessandro Pedrazzetti, socio del Kiwanis Club Luzern-Pilatus, contribuire attivamente alla ristrutturazione e sostenere il progetto con una donazione.
Dal 2018, ogni anno acquistiamo da Mirjam Gisler fino a 30 forme d'alpeggio per il nostro buffet della colazione. La qualità del formaggio d'alpeggio per Schön Chulm è stimolante e piacevole da mangiare.
In qualità di partner gastronomico di Wasser für Wasser offriamo acqua del rubinetto, accanto all'acqua di marca, a un prezzo stabilito da noi. Il 100% del ricavato dalla vendita dell'acqua del rubinetto viene devoluto al progetto WfW in Africa.
WfW promuove il consumo di acqua del rubinetto, sensibilizza sul valore dell'acqua e integra le donazioni nella vita di tutti i giorni. Queste donazioni consentono lo sviluppo di un accesso sostenibile all'acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari di base nelle aree urbane dello Zambia e del Mozambico.
Con la nostra donazione, rafforziamo la medicina pediatrica nella regione e sosteniamo l'Ospedale pediatrico della Svizzera centrale in progetti che vanno oltre le cure di base. In questo modo, contribuiamo a fornire a bambini e ragazzi cure mediche avanzate, terapie innovative e assistenza olistica.
Come azienda a conduzione familiare, contribuire attivamente a plasmare il futuro dei giovani è una questione che ci sta a cuore. Il nostro impegno riflette la nostra convinzione che servizi medici forti siano fondamentali per un futuro sano e pieno di speranza.
Insieme, ci impegniamo a sviluppare ulteriormente e a rafforzare in modo sostenibile i servizi medici, affinché i giovani pazienti ricevano le migliori cure possibili: "Per i nostri figli. Per una giovane generazione forte".